Chi sono

Back to homepage

IMG_3227nSono nato a Padova il 2 maggio 1971. Mi sono laureato in ingegneria informatica e lavoro come responsabile di progettazione di reti per le Telecomunicazioni in una importante azienda nazionale.
Da sempre abito a Cadoneghe, dove sono cresciuto e ho fatto le mie prime esperienze di impegno civico come volontario all’interno della parrocchia di Sant’Andrea Apostolo a Cadoneghe.
Dal 1995 al 1999 sono stato capogruppo consiliare di minoranza de “Il Ponte – Intesa Civica per Cadoneghe”.

Dal 1999 al 2004 sono stato vicesindaco dell’amministrazione guidata da Adriano Baldin, con le deleghe allo Sport e tempo libero, Informatizzazione e riordino degli uffici, Orti Sociali, Iniziative per i Giovani, Comunicazione, Partecipazione e Informazione.

Nel giugno 2004, con il 61,38% dei voti, sono diventato Sindaco di Cadoneghe (il più giovane Sindaco nella storia di Cadoneghe!) e ho guidato per cinque anni il Comune.
Nel giugno 2009 sono stato confermato con il 64,18% dei consensi, conseguendo così uno dei successi più significativi del centrosinistra nel Veneto e dimostrando di essere, una concreta risorsa per il rinnovamento ormai indifferibile della classe dirigente del PD.

Da sindaco, ho contribuito alla nascita dell’Unione dei Comuni del Mediobrenta e ho lavorato alla creazione di servizi pubblici (idrico e rifiuti) su scala sovracomunale e metropolitana, perché sono convinto che le Unioni dei Comuni e le Associazioni dei Servizi siano il futuro per una pubblica amministrazione più efficiente e meno costosa. Unire i servizi vuol dire risparmiare soldi pubblici.

Ho ricoperto vari incarichi non retribuiti,  quali: dal gennaio 2006 al dicembre 2008 Collegio dei Sindaci presso Seta S.p.a.; dal gennaio 2009 a oggi Consigliere presso ATO Brenta (Autorità Ambito Territoriale Ottimale Brenta); da ottobre 2010 ad oggi Coordinatore PD Cintura Urbana di Padova e da maggio 2006 ad oggi si è alternato tra presidenza e vice-presidenza dell’Unione dei Comuni del Medio Brenta.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*